Menu Chiudi

I vantaggi di un Assitente Virtuale

servizi di assistenza virtuale

La scelta di essere seguiti on line nella comunicazione nella gestione del lavoro permette di risparmiare tempo limitando riunioni, spostamenti e avendo risposte in tempi brevi alle tue domanda. Può essere una alternativa o un supporto all’assunzione di una figura interna, al ricorso a web agency o alla gestione autonoma della comunicazione

Comunicare in remoto

Vuol dire scambiarsi informazioni tramite messaggi evitando spostamenti e senza doversi rincorrere. Quante volte vi siete chiesti come affrontare un problema e avete avuto timore di disturbare mandando un messaggio WhatsApp? Quante ne avete mandato uno sperando che non venisse ignorato? Con un Assistente Virtuale sono proprio questi i canali che verranno usati nelle comunicazione e sarete sempre sicuri di avere una risposta, di non disturbare e di poter chiedere consigli.

Collaborare online

Usare strumenti come Google Drive, Google Calendar, Podio o Trello significa poter condividere informazioni, testi e materiale e portare avanti il lavoro quando ci è più comodo, senza doversi incontrare. È possibile assegnare cose da fare, lasciare commenti sui testi e seguirsi da ovunque e a qualsiasi ora. Potreste per esempio passare un’ora in treno e decidere di prendere il cellulare e lavorare ad un testo. Saprete che le persone con cui state collaborando lo affronteranno allo stesso modo e presto avranno controllato e continuare da dove avete lasciato senza dovervi vedere o aggiornare a voce se non per questioni importanti.

Imparare questi metodi di collaborazione è anche un vantaggio secondario. Potrete cominciare ad usarli anche nella vita privata o nel lavoro, portandoli al di là del nostro rapporto di collaborazione.

Scalabilità

Avete periodi in cui serve più supporto e altri di maggiore tranquillità? Talvolta progetti in scadenza o una nuove linee da promuovere e altre solo attività di routine? L’Assistente Virtuale può essere presente al bisogno, attivarsi o disattivarsi all’occorrenza e crescere con voi.

Una attività in espansione può cominciare con incontri saltuari e quando le attività cresceranno potrà crescere anche la sua presenza.

Dalla vostra parte

Un Assistente Virtuale per la comunicazione parla la stessa lingua dell’agenzia di marketing, dello specialista SEO e di altre figure professionali coinvolte, interne o esterne. Può affiancarvi sia nella valutazione di preventivi che nello svolgimento dei lavori aiutandovi a pensare e a capire oppure ponendosi come intermediario nel vostro interesse e dal vostro punto di vista.

Contattami senza impegno per maggiori informazioni sui miei servizi.